19 marzo 2009

Un "pelotudo" pericoloso fuori di testa


Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".

Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi tenuta insieme alla collega della scuola, Mariastella Gelmini.
A chi faceva notare al ministro che nella scuola la protesta sta montando, il ministro ha risposto: "non vedo molta protesta, vedo ogni tanto delle azioni di guerriglia da parte della associazione Onda. Ma vedo - ha aggiunto - che nelle votazioni degli organi di rappresentanza degli studenti l'Onda non esiste. Sono un democratico e quindi credo molto più al voto che alle azioni azioni di guerriglia. L'Onda non l'ho vista nelle recenti elezioni degli studenti - ha insistito Brunetta - quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".
Forse copiando il sistema argentino della scomparsa forzata, forse col sistema "Guantànamo", forse con le fucilazioni di massa imparate da Cadorna o Badoglio. O forse a questi eretici li convertirà con le torture ed con i sistemi dell'Inquisizione. Io mi domando: da dove è nato questo mostro in miniatura?

Nessun commento: